Asciugatrici Industriali! Tutta la verità!

Asciugatrice Industriale VS Asciugatrice Domestica

Quali caratteristiche hanno le asciugatrici industriali? Che differenza c'è tra un asciugatrice industriale e una casalinga? Chi acquista le asciugatrici industriali?
 
Siete nel posto giusto per soddisfare la vostra curiosità e sete di informazioni :) Siamo gli specialisti delle asciugatrici industriali
 
Come scritto in un precedente articolo (https://www.asciugatricicondomini.com/news/asciugatrice-americana-a-gas-made-in-usa-78),
le asciugatrici industriali sono progettate e costruite in maniera diversa da quelle che alcuni di noi hanno a casa 
Solitamente il cestello ha più capacità di carico delle asciugatrici domestiche ed il motore elettrico che fa girare il cestello è molto potente. Sicchè il risultato è un'alta performance e minor impegno di tempo per avere il bucato asciutto.
Anche il materiale con cui sono costruite le asciugatrici industriali è diverso rispetto alle asciugatrici standard. I materiali scelti sono robusti e resistenti all'usura. Sono robusti perchè, come si può intuire, i cestelli delle asciugatrici industriali sono più spaziosi rispetto alle asciugatrice ordinarie e devono contenere più bucato e quindi sopporta maggiore peso.
Incredibile ma Vero! (piccola curiosità) le asciugatrici industriali sono meno complicate a livello di elettronica della lavatrici casalinghe.
Il motivo è da ricercarsi nel marketing.

Per intendersi meglio...Se notate le asciugatrici casalinghe hanno molti programmi e ogni tanto salta fuori l'ultimo modello commerciale con nuovi programmi o altre migliorie
 
C'è il programma chiamato "stiro facile" per facilitare l'operazione di stiro, c'è il programma "rapido" per risparmiare energia, c'è il programma "super asciugatura", c'è il programma "camicie" o "sportwears" dedicate ad un tipo di abito
 
Alcuni marchi famosi promuovono addirittura i sistemi di lavaggio e asciugatura con nomi che sono tutto un programma....scusate il gioco di parole :)
GentleCare, SensiCare, ecc. basta dare un'occhiata qui https://www.cosedicasa.com/elettrodomestici/lavaggio/lavatrice/bucato-e-asciugatura-in-autonomia-arriva-una-nuova-gamma-di-elettrodomestici-25921
 
insomma sembra di stare in gelateria...c'è n'è per tutti i gusti :)
 
Evviva la tecnologia! ma quando è troppa è del tutto inutile!
 
Alzi la mano chi ha notato se i programmi vari di asciugatura fanno esattamente ciò che è riportato sul manuale delle istruzioni?
 
Le asciugatrici industriali al massimo hanno 4/5 programmi, le asciugatrici di casa hanno in media 10 programmi
 
Secondo l'immaginario collettivo più programmi un apparecchio possiede migliore dovrebbe essere il risultato. Fatto questa premessa...allora come è possibile che la qualità di asciugatura di un'asciugatrice di livello industriale è migliore rispetto agli elettrodomestichi domestici?
 
La verità è che solo 3/4 programmi sono necessari per avere un ottima asciugatura professionale, il resto serve solo per alzare il valore percepito dell'elettrodomestico....niente di più!
 
Per questo noi di Asciuga Rapido consigliamo di fare il bucato con lavatrici e asciugatrici industriali. L'asciugatrice è un elettrodomestico che non tutti si possono permettere al contrario della lavatrice per svariati motivi (abbiamo cercato di riassumerli in questa simpatica slide che trovate in fondo la pagina web https://www.asciugatricicondomini.com/scopri-come-fare)
 
Per voi che abitate in un condominio e volete un buon compromesso fra fare il bucato in casa e lavare e asciugare come in una lavanderia tradizionale, allora la risposta è un'installazione di una lavanderia nel proprio condominio. Oppure se tutti i vostri vicini sono già attrezzati con la lavatrice, solo di un'asciugatrice industriale. Senza nessun costo, pagherete il singolo ciclo solo quando vorrete utilizzarla, grazie alla nostra formula in comodato d'uso gratuito.
 
Share our dryers :)


Cookie