Asciugatrici Industriali a Gettone

Asciugatrici a Gettone e altri metodi di pagamento

Le Asciugatrici a gettone si trovano in tutte le lavanderia automatiche self service. Il cliente inserire il denaro contante in una cassa, ritira i gettoni poi li inserisce nell'asciugatrice scelta e parte il ciclo. Niente di più semplice :)

Le Asciugatrici a gettone sono nate con l'avvento delle lavanderie self service. L'invenzione delle lavanderie a gettoni è attribuita a Harry Greenwaldi di New York nel 1957 ma ancor prima, nel 1947, a Philadelphia fu aperta una lavanderia self service a gettoni,la quale è ritenuta la prima del suo genere (fonte https://en.m.wikipedia.org/wiki/Self-service_laundry)

Le asciugatrici installate nelle lavanderia automatiche sono asciugatrici industriali. Sono più capienti e con ottime prestazioni rispetto alle asciugatrici domestiche (per approfondire le differenze vi consigliamo di leggere il nostro articolo al link https://www.asciugatricicondomini.com/news/asciugatrici-industriali-tutta-la-verita-84)
Le lavanderie self service sono nate in luoghi densamente popolati come ospedali, residenze per studenti nelle università e condomini.
Apro una parentesi per i condomini: in tali strutture ci sono casi in cui all'interno degli appartamenti non ci sono le lavatrici e/o le asciugatrici per questioni di spazio o perchè i proprietari non vogliono elettrodomestichi o per altri svariati motivi (abbiamo cercato di riassumerli in questa simpatica slide che trovate in fondo la pagina web https://www.asciugatricicondomini.com/scopri-come-fare)
Via via le lavanderie self service hanno soddisfatto le esigenze di altri target di clientela e di attività commerciali come ad esempio le casalinghe che non riescono a lavare piumoni o trapunte che per palesi motivi di spazio non ci stanno all'interno dell'oblò della propria lavatrice di casa oppure le persone single.
Le Asciugatrici e lavatrici a gettone vengono utilizzate anche dai B&B (bed & breakfast). I bed&breakfast hanno poca quantità di bucato da lavare rispetto agli hotels, perciò il servizio lavanderia di ritiro e consegna classico per un B&B risulta poco conveniente.

Nel corso del tempo il gettone ha ceduto il passo alla cassa centrale. Oggi giorno molto lavanderie self service utilizzano la cassa centrale. I gettoni non servono più. Si inserisce il contante (monete e/o banconote) e si seleziona sul display la lavatrice o l'asciugatrice prescelta. Senza ogni volta portarsi il contante con sè, c'è la possibilità di acquistare direttamente dalla cassa una chiavetta o una tessera che possono essere ricaricati sempre dalla cassa. Ad esempio come i distributori automatici di caffè. Solitamente se si usa la tessera si ha diritto ad un piccolo sconto o del credito in più da usufruire.

Noi di Asciuga Rapido conosciamo bene l'ambiente delle lavanderia self service. Abbiamo aperto delle lavanderie self service più di 10 anni fa. Dall'esperienza accumulata negli anni abbiamo innovato il settore fino a trasformarlo in quello che possiamo definire la lavanderia self service 3.0.

Lavanderia con lavatrici ed asciugatrici industriali/professionali (come in una lavanderia self service) installate nei condomini (senza più bisogno di spostarsi da casa) in comodato d'uso gratuito (come i distributori automatici di bevande).
Senza nessun canone o abbonamento ma pagando solo il singolo ciclo di utilizzo.

Si, abbiamo innovato anche il sistema di pagamento attraverso una tessera ricaricabile
...e fin qui niente di nuovo direte voi...

L'innovazione sta nel fatto che la ricarica della tessera può essere effettuata dal vostro smartphone accedendo dalla home page del nostro sito web (per ulteriori info https://www.asciugatricicondomini.com/sistema-pagamento)

La tessera vi viene consegnata da noi il primo giorno di installazione dell'asciugatrice e/o lavatrice nel vostro condominio. Molteplici i vantaggi di tale sistema di pagamento:
1- evita il circolo di denaro contante all'interno del condominio svincolando i residenti
da ogni responsabilità in caso di furti e/o manomissioni
2- nessuna manutenzione e nessun svuotamento periodico della cassa, nessuna moneta
o banconota incastrata
3- Sistema “BORDERLESS” Senza Confini: la cassa può essere controllata ovunque
grazie al controllo da remoto (in caso di problemi interveniamo subito ricaricando
l'eventuale credito perso o attivando eventuali promozioni in certi periodi dell'anno)

Con noi le asciugatrici a gettone vanno in pensione,
il presente è vivere il vostro condominio in un modo totalmente differente :)


Cookie